giovedì 27 settembre 2012

Despar parla di ambiente con Stickermania e Geronimo Stilton

E’ ancora Geronimo Stilton il protagonista di ‘Stickermania-Viaggio alla scoperta dei mari’, la promozione attiva dal 18 settembre al 10 novembre 2012 nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di Aspiag Service (Despar Nordest). Il contenuto della raccolta è fortemente didattico: Geronimo Stilton si avventura negli oceani e nei mari di tutto il mondo, e questa è l’occasione per far conoscere ai bambini molte specie che popolano un ambiente così prezioso e così minacciato. L’ispirazione ecologista di Stickermania si affianca a quella culturale, espressa dalla collaborazione con l’Unesco, che ha fornito i contenuti dell’album relativamente al patrimonio archeologico subacqueo. L’operazione coinvolge in tutto 413 punti vendita nell’area di competenza di Despar Nordest (Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna). L’azienda ha stampato per il momento 155.000 copie dell’album in italiano e 25.000 in tedesco per la zona dell’Alto Adige. A sostegno dell’operazione è stata ideata una campagna di comunicazione su stampa, radio e televisioni locali. Stickermania ha anche un sito dedicato (www.stickermania.despar.it), con tutte le informazioni sull’attività, contenuti didattici legati a quiz interattivi, un’area giochi, uno speciale album digitale con 70 nuovi soggetti e tantissimi altri contenuti. Registrandosi con username e password si potrà inoltre accedere ad un’area riservata allo scambio delle figurine. Stickermania è un’operazione realizzata da Despar Nordest in collaborazione con The Continuity Company e con la supervisione di Atlantyca S.p.a., licenziataria del personaggio Geronimo Stilton. Il sito www.stickermania.despar.it è curato da AD Comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento